Cultura
Scrittori per la pace replica a Bologna
Lo spettacolo, cui hanno aderito autori come Dario Fo, Dacia Maraini, Aldo Nove, si terrà il prossimo 21 gennaio
A Roma, il 10 dicembre scorso, aveva avuto un successo straordinario. Ora “Scrittori per la pace”, la manifestazione-spettacolo per dire no a “ogni logica di guerra”, replica a Bologna.
E’ infatti in allestimento un’edizione nel capoluogo emiliano, che si svolgerà all’Itc San Lazzaro il 21 gennaio. I promotori e il Teatro delle Moline di Bologna, che organizzano l’evento, sperano di uguagliare e superare i “numeri” dell’edizione romana: 10 ore di spettacolo, dalle 16.30 alle 2.30 del mattino, con 42 autori che hanno aderito (tra gli altri Dacia Maraini, Dario Fo, Carlo Lucarelli e Aldo Nove), 33 brani scritti per l’occasione (dai promotori ma anche da Erri De Luca, Lidia Ravera e tanti altri), 68 attori che si sono alternati sul palco, ma anche interventi musicali e discorsi di rappresentanti di associazioni (Amnesty International, Emergency, “100 scrittori e artisti in Palestina”).
Repliche saranno organizzate anche a Firenze, Milano, Napoli e probabilmente Genova. Per informazioni e adesioni: www.dramma.it.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.