Mondo
Ebola: 18ma vittima in Gabon
L'epidemia scoppiata a fine ottobre nella regione di Ogooué-Ivindo, nel Nord-est del Paese. Quasi ducento persone sotto osservazione
Salgono a 18 le vittime dell’epidemia di Ebola scoppiata a fine ottobre nella regione Nord-est del Gabon. Secondo quanto affermato dal ministero della Sanità, rispreso da Jeune Afrique, ci sono almeno 197 persone monitorate della autorità sanitarie: si tratta di quanti sono venuti in contatto con i deceduti. Trascorsi 21 giorni senza febbri emorragiche, le persone sono considerate fuori pericolo.
Il governo gabonese ha deciso il 5 gennaio di rinforzare la lotta all’epidemia, rinforzando il cordone sanitario intorno al distretto di Ogooué-Ivindo, la zona interesssata dall’epidemia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.