Non profit

Macché Internet, i giovani preferiscono la radio

I giornali invece finiscono all'ultimo posto

di Gabriella Meroni

Si classifica al terzo posto, Internet, nella classifica dei media preferiti dai giovani. Al primo posto, e non è certo un sorpresa, c’é la radio. Seconda si classifica la tv ma solo grazie alla satira, alla formula uno, ai film, al ‘Grande fratello. Al terzo posto insieme a Internet c’é il cinema. I giornali, fanalino di coda, sono preferiti solo da sette giovani su 100.

Lo afferma un sondaggio di “.Com” su 878 giovani tra i 15 e i 34 anni. Dall’indagine emerge anche che la prima serata tv è bocciata dal 51 per cento dei giovani perché “fatta da persone anziane e soprattutto per persone anziane, propone sempre le stesse facce e quindi la guardano solo quando non trovano proprio nulla di meglio da fare.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.