Famiglia

Sanità: a Bologna una Onlus per educare i cittadini

Compito dell'iniziativa, promossa dall'Onlus ''Comitato Bologna Sanità e Conoscenza'', è fare educazione, informazione e divulgazione sulla salute

di Paolo Manzo

Nascerà a Bologna ”Cauterium”, un nuovo strumento per la divulgazione in campo medico.

Inizialmente, il progetto assumerà le sembianze di un libro di prossima pubblicazione, per diventare poi, nel corso dei mesi, una rivista.

Compito dell’iniziativa, promossa dalla neonata organizzazione senza fini di lucro ”Comitato Bologna Sanità e Conoscenza”, è quello di fare educazione, informazione e divulgazione sulla salute.

All’iniziativa aderiscono tutte le istituzioni di Bologna e dell’Emilia Romagna interessate al settore sanità, mentre il Comitato sarà presieduto dal rettore dell’Università di Bologna, Pier Ugo Calzolari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.