Economia
Volonté: su euro dichiarazioni Bossi inopportune
Il capogruppo alla Camera del Ccd-Cdu, Luca Volonté: "Bossi dimostra di non conoscere neanche le tappe fondamentali che hanno portato alla costruzione dell'Euro"
di Paolo Manzo
”Le dichiarazioni del ministro Bossi” sull’euro e l’Europa della moneta unica sono ”inopportune”.
È l’opinione espressa dal capogruppo alla Camera del Ccd-Cdu, Luca Volonté, che ribadisce la necessità di convocare a Montecitorio una sessione speciale dedicata all’esame di ”tutte le problematiche legate alla politica estera del Paese”.
”Le affermazioni di Bossi e i dissapori delle ultime settimane tra i vari responsabili della politica estera del nostro Paese, Buttiglione e Ruggiero, confermano la richiesta più volte fatta all’Ufficio della Presidenza della Camera di convocare una sessione speciale a Montecitorio sulle varie problematiche legate alla politica estera: dall’impegno dell’Italia in vista della prossima Costituzione europea alla più complessiva strategia internazionale che il nostro governo e il Parlamento hanno”.
Volonté assicura che ”ribadiremo ancora con più forza la nostra richiesta dopo le ultime dichiarazioni inopportune di Bossi che dimostra di non conoscere neanche le tappe fondamentali che hanno portato alla costruzione dell’Unione europea e dell’Euro.
Per non parlare della poca conoscenza che il ministro ha dei personaggi politici democratico, cristiani e popolari che hanno costruito questa Europa”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.