Famiglia
Friends Ivory, una donna alla governance Sri
Karina Litvack, già direttore del centro ricerche, del più grande fondo pensione inglese, si occuperà della Governance del Socially responsible investment
Karina Litvack è la nuova manager per la Governance & Socially responsible investment presso Friends Ivory & Sime, il più grande fondo pensioni inglese che amministra circa oltre 20 miliardi di sterline. Litvack, che già guidava il Centro ricerche Sri, prende il posto di Craig Mackenzie.
La Litvack sovrintenderà al lavoro di 7 specialisti con 50 anni complessivi di esperienza nel campo della responsabilità sociale, ambientale ed etica.
Friends Ivory & Sime è il pioniere della finanza responsabile in Europa e una delle prime società a praticarla nel mondo. In particolar modo è specializzata nel responsible engagement overlay-reo ovvero la pratica di dialogare (da azionista) con le società in cui il fondo ha investito, per migliorarne i comportamenti. Attività che compete appunto alla struttura della Litvack.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.