Famiglia
Safya: Diritti Civili apre sito per difenderla
Il movimento Diritti Civili lancia un'iniziativa in favore di Safya Hussaini, la nigeriana condannata a morte per lapidazione, e preannuncia l'apertura di un sito dedicato a lei
di Paolo Manzo
Il movimento Diritti Civili lancia un’iniziativa in favore di Safya Hussaini, la donna nigeriana condannata a morte per lapidazione come adultera, e preannuncia per domenica l’apertura di un sito Internet dedicato proprio a questa donna e alla sua causa.
“Bisogna fare il possibile per evitare la barbarie e l’orrore della lapidazione di Safya”, dice il presidente dell’associazione Franco Corbelli. “Sul nostro sito si potranno far confluire tutti i messaggi e le iniziative in favore di questa donna nigeriana”.
Corbelli critica Rai e Mediaset che, a suo avviso, “continuano ad ignorare il dramma di Safyà” ed elogia invece Adriano Celentano che la scorsa notte, intervenendo telefonicamente al programma “Chiambretti c’è” su Raidue, ha lanciato un appello al ministro degli Esteri Renato Ruggiero in favore di Safya.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.