Mondo
Somalia: scontri tra fazioni, 22 morti
I combattimenti sono tuttora in corso
Almeno 22 persone sono state uccise e 50 sono rimaste ferite oggi nei violenti scontri tra fazioni rivali nell’enclave di Madina, a sudovest di Mogadiscio, ha riferito all’Afp un’associazione locale per la difesa dei diritti dell’uomo.
I combattimenti, che sono cominciati questa mattina all’alba nella capitale, si sono intensificati nel primo pomeriggio e continuano soprattutto intorno all’aeroporto con colpi di artiglieria pesante, secondo i testimoni. Vedono opporsi i sostenitori del capo di guerra somalo Musa Sudi Yalahow a uno dei suoi principali luogotenenti, Omar Mohamud Mohamed, secondo un responsabile dell’associazione per la difesa dei diritti dell’uomo Dihro, contattata per telefono da Nairobi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.