Economia
Adusbef: rincaro biglietti Fs vera stangata
I rincari medi del 4,15% sono vere stangate sulle tratte più affollate, come la Roma-Milano, con aumenti medi dell'8% in seconda classe e con un piano tariffario classista''.
di Paolo Manzo
”I rincari medi del 4,15% sono vere e proprie stangate sulle tratte più richieste ed affollate, come la Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano, con aumenti medi dell’8% in seconda classe e con un piano tariffario classista”.
Lo afferma l’Adusbef, riferendosi agli aumenti del prezzo dei biglietti dei treni che scatteranno dal primo gennaio.
L’associazione denuncia poi anche le compagnie aeree ”che avevano aumentato i biglietti giustificando i rincari con l’alto costo del petrolio, superiore a 32 dollari Usa al barile, e si guardano bene dall’effettuare le diminuzioni con il costo del barile a 16 dollari, praticando in taluni casi tariffe eccessive e tra le più elevate d’Europa”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.