Non profit

Digital for Social, a disposizione 1,5 mln di euro

L'iniziativa di Fondazione Vodafone Italia con il Gruppo 24Ore ha come obiettivo la digitalizzazione del Terzo settore. Giovedì 19 novembre a Torino in programma un incontro di presentazione. Per partecipare le onp hanno tempo fino al 20 dicembre

di Redazione

Al via il nuovo bando “Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee” che mette a disposizione 1,5 milioni di euro per la digitalizzazione del Terzo settore. A lanciarlo Fondazione Vodafone Italia con il Gruppo 24Ore.

Per partecipare al bando c’è tempo fino il 20 dicembre. Possono concorrere soggetti già attivi nel Terzo settore quali onlus, Cooperative sociali, associazioni e fondazioni radicati sul territorio, impegnati soprattutto a sostenere e affrontare il disagio giovanile o l’aiuto e l’assistenza ai bisogni di giovani in situazione di svantaggio e che vogliono rendere più efficace la propria attività attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali.

E proprio per parlare di “Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee”, giovedì 19 novembre, a Torino è in programma un incontro-confronto con esperti di innovazione digitale dedicato proprio alle onp che vogliono cogliere questa sfida.
L’incontro illustrerà come gli strumenti digitali possono migliorare l'efficienza delle Organizzazioni non profit e quali competenze servono per poter accelerare lo sviluppo di attività e progetti. Seguirà un momento di approfondimento su tutti i punti del bando, a partire dalle modalità di iscrizione e partecipazione.

Fondazione Vodafone Italia attraversi questo nuovo bando vuole rinnovare il proprio impegno a promuovere il digitale nel Terzo settore, favorendo l’uso delle nuove tecnologie per trovare soluzioni innovative alle sfide che la società presenta.
I progetti presentati saranno valutati in base all'impatto che potranno avere sul contesto sociale o sull'organizzazione dell'associazione che si candida, dal grado di fattibilità e sostenibilità economica e dal livello di innovazione tecnologica che porteranno.

La partecipazione all’incontro di giovedì 19 novembre a Torino (Talent Garden in via Carlo Allioni 3, dalle ore 15,30 alle 17,30) è libera e gratuita, previa registrazione sul sito nella sezione “Tappe sul territorio”.

I soggetti che vorranno candidarsi potranno farlo online fino al 20 dicembre 2015 sul sito compilando il form online ed allegando la documentazione richiesta sul progetto che vorranno presentare.

Per informazioni o chiarimenti sulla modalità di candidatura è disponibile il numero verde 800731661.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA