Formazione
Germania: fuori legge l’Unione islamica
Il ministro degli interni, Otto Schily, ha messo al bando tutti quei gruppi islamici nei quali sono stati individuati e arrestati presunti terroristi
di Paolo Manzo
Il ministro degli interni, Otto Schily, ha messo al bando tutti quei gruppi
islamici nei quali sono stati individuati e arrestati presunti terroristi e che hanno come obbitettivo la creazione del “grande stato islamico nel mondo”.
La manovra rappresenta la prima applicazione delle nuove leggi anti-terrorismo approvate dal governo e messe a punto proprio da Schily.
Migliaia di poliziotti perquisiscono moschee, abitazioni e uffici legati all’Unione di associazioni e comunità islamiche, alla quale aderiscono
in Germania 1100 persone.
Il leader dell’Unione, Metin Kaplan, chiamato “il califfo di Colonia”, è stato condannato da un tribunale tedesco a 4 anni di prigione per aver incitato ad uccidere un suo rivale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.