Cultura

Islam: Bassolino difende moschea Napoli

Il governatore risponde alle critiche della Lega: «I 2 miliardi stanziati sono lo 0,094% di ciò che spendiamo per edilizia popolare»

di Giampaolo Cerri

Il presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino, ha definito «strumentali e sbagliate» le dichiarazioni di alcuni parlamentari della Lega e del centrodestra circa l’edificazione della moschea a Ponticelli.
Bassolino ha sottolineato che la cifra stanziata dalla Regione per la moschea (2 miliardi) rappresenta lo 0,094% delle risorse che la Giunta regionale della Campania ha stanziato negli ultimi 18 mesi per il riconoscimento del diritto alla casa e per la riqualificazione delle periferie. «’Gli stanziamenti già effettuati per la casa e per il progetto periferie nel centro ammontano», ha concluso Bassolino, «a più di 2.122 miliardi».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.