Welfare

Anche una notte in hotel può aiutare la ricerca contro il cancro

Parte il 1° novembre l’iniziativa del gruppo AccorHotels Italia a sostegno di “Pink is Good”, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla prevenzione del tumore al seno

di Redazione

Dal 1° novembre al 28 febbraio 2016 chi soggiorna in uno degli hotel del gruppo AccorHotels Italia (che raccoglie i marchi MGallery, Novotel, Mercure, Ibis e Ibis Styles) può partecipare all'iniziativa "Una notte per la ricerca" a sostegno diPink is Good”, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che ha l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e la prevenzione del tumore al seno. Tutti gli alberghi che aderiscono all’iniziativa, infatti, devolveranno il 15% del ricavato al progetto “Pink is Good”. Inoltre in tutte le camera dedicate a questa iniziativa i clienti troveranno materiale informativo.

Ogni anno, in Italia, oltre 48.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale, ecco perché questo progetto sottolinea innanzitutto l’importanza dell’informazione e della prevenzione.

Saranno circa 250 le camere messe a disposizione da AccorHotels ogni giorno per 4 mesi in tutta Italia e sarà possibile prenotare il soggiorno fino al 28 Febbraio 2016. Questa iniziativa di AccorHotels rientra nel programma mondiale di sviluppo sostenibile del Gruppo, Planet21. Con Planet21, che si collega direttamente ai contenuti di Agenda 21 e al piano d’azione stabilito al Summit di Rio nel 1992, AccorHotels si impegna a rispettare 7 valori: Salute, Natura, Emissioni CO2, Innovazione, Sviluppo Locale, Impiego e Dialogo attraverso azioni concrete e programmi che coinvolgono tutti gli hotel, i clienti, i collaboratori e i partner.

“Una notte per la ricerca” è anche testimonianza dell’attenzione del Gruppo verso le donne, in linea con Women at Accor Generation, il network che punta alla valorizzazione e alla promozione di tutte le collaboratrici del Gruppo.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA