Non profit

9^ Edizione Sodalitas Social Award: scadenza prorogata al 21 febbraio 2011 26/01/2011

Su www.sodalitas.it il bando e la scheda di partecipazione al Premio

di Fondazione Sodalitas

Il Sodalitas Social Award – che con quest’anno giunge alla sua 9^ Edizione – segnala ogni anno le iniziative di Sostenibilità d’Impresa più significative realizzate sia da aziende grandi, medie e piccole operanti in qualsiasi ramo di attività sia da associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed enti pubblici presenti su tutto il territorio italiano. Il Premio si distingue da altre iniziative per il suo alto valore sociale – riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica – e per la convinta partecipazione riscontrata in questi anni. Nell’ultima edizione infatti ben 221 aziende hanno partecipato con 283 progetti.

Con l’edizione di quest’anno, Fondazione Sodalitas ha introdotto nel Bando alcuni significativi miglioramenti in merito:

– alla strutturazione delle categorie secondo la scansione dei 4 macroambiti Ambiente, Comunità, Lavoro, Mercato;

– alla semplificazione della procedura d’iscrizione, che deve essere effettuata attraverso l’invio esclusivamente elettronico della scheda di partecipazione.

Quest’anno poi il Premio Speciale della Giuria è dedicato alle imprese, alle organizzazioni territoriali ed alle istituzioni pubbliche, scolastiche ed universitarie che abbiano realizzato programmi a favore dell’inserimento esviluppo professionale dei giovani, promuovendo apposite iniziative di avvicinamento e integrazione con il mondo della Scuola e dell’Università quali ad esempio stages, alternanza scuola-lavoro, praticantato, programmi di formazione, selezione mirata e piani di carriera, contribuendo così a facilitare l’accesso giovanile al mondo del lavoro. dello

La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta fino al 21 febbraio 2011.

Sul bando di concorso e sulla scheda di partecipazione sono riportate tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione allo stesso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.