Non profit

850 dipendenti Belron ai blocchi di partenza per solidarietà

Tredicesima edizione del Belron Triathlon, la prima indipendente. Al Dorney Lake da tutto il mondo 850 dipendenti dell'azienda (62 dall'Italia) in gara per sostenere la fondazione Africa Tikkun

di Redazione

Ci saranno anche 62 triatleti italiani all’edizione 2014 del Belron Triathlon in programma il 27 settembre al Dorney Lake nella regione del Winsdor in Inghilterra, tra di loro anche l’Ad di Belron Italia Matteo Rignano. Saranno 850 i triatleti attesi alla competizione del Gruppo Belron, che nelle precedenti dodici edizioni si era affiancata a manifestazioni quali il Triathlon di Londra, e che quest’anno per la prima volta è completamente autonoma e organizzata per intero dall’azienda. Quello che non cambia è la formula charity: il ricavato di iscrizioni e donazioni sarà devoluto in favore della fondazione Afrika Tikkun impegnata a supportare le comunità disagiate del Sudafrica delle province del Gauteng e del Western Cape.

La realizzazione di una manifestazione indipendente è il risultato di una crescita costante delle partecipazioni e della solidarietà da parte dei dipendenti del Gruppo che, in tutte le edizioni passate, hanno raccolto oltre 3 milioni di euro. Fondi utili alle comunità sudafricane per la costruzione di edifici idonei all’educazione dei bambini, per la creazione di programmi di assistenza alle famiglie e di assistenza sanitaria e per la scolarizzazione dei minori. Una cifra ancora più rilevante se si pensa che nelle comunità del Sudafrica in cui Afrika Tikkun è attiva, con 25 sterline si può donare un mese di educazione prescolastica a un bambino e con 250 sterline pagare lo stipendio mensile di un insegnante.
«All’inizio lo abbiamo pensato per il suo valore sportivo e di solidarietà» ha detto Gary Lubner, Ceo di Belron parlando del Belron Triathlon. «Negli anni però la manifestazione è diventata molto di più: è qualcosa che riguarda da vicino i nostri fantastici dipendenti di tutto il mondo. Vedere lo spirito con cui le persone si incontrano ogni anno in occasione della competizione mi rende orgoglioso e ancora di più mi rende orgoglioso vedere quanta differenza può fare il nostro aiuto per così tanti bambini in Sudafrica».

Al Belron Triathlon gareggeranno anche tre giovanissimi triatleti provenienti dal Sudafrica che prenderanno parte alla gara in rappresentanza proprio dell’associazione Afrika Tikkun.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA