Cultura

80 anni della lega italiana contro i tumori. Messaggio di Ciampi

Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato al Prof. Francesco Schittulli, presidente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori un messaggio

di Redazione

Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato al Prof. Francesco Schittulli, presidente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori, il seguente messaggio: ”L’ottantesimo anniversario della fondazione della Lega Italiana per la lotta contro i tumori è l’occasione per sottolineare l’impegno rigoroso e qualificato che questa associazione dedica in campo scientifico, sanitario e sociale alla tutela della salute dei cittadini. Il progresso della ricerca e la comune responsabilità delle istituzioni e dell’associazionismo sono oggi in grado di dare fiducia e speranza a chi è colpito da questa grave patologia. Lo sforzo unitario di energie e risorse deve essere accompagnato da una attenta opera di informazione e prevenzione nella collettività nazionale. Con questi sentimenti invio a tutti i partecipanti alla cerimonia il mio cordiale saluto augurale”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.