Salute
6 milioni di euro, il grazie di Airc
Positivo l'esito della raccolta fondi per la giornata di lotta al cancro
di Redazione
Si è conclusa nella notte di domenica 8 novembre la campagna di informazione promossa da AIRC in occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro, che nella settimana dall’1 all’8 novembre ha visto protagoniste in numerosi programmi radiofonici e televisivi RAI le testimonianze di medici, ricercatori e persone che hanno combattuto la malattia, insieme a una squadra di testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport, capitanata dalla madrina Antonella Clerici, tra i quali Francesco Facchinetti, Max Giusti, Filippo Magnini e molti altri.
6 milioni di euro sono il risultato di questo imponente sforzo di comunicazione. «Un risultato che ha eguagliato, dal punto di vista economico, l’edizione del 2008», spiega Airc in un comunicato, «ma che ha un valore immensamente più grande, considerando la difficile situazione economica del nostro Paese. Gli italiani una volta di più hanno testimoniato concretamente la loro fiducia in AIRC e nel lavoro dei ricercatori, rispondendo con grandissima generosità all’invito a sostenere percorsi di formazione e specializzazione per giovani ricercatori e la nascita di nuove unità di ricerca affidate a scienziati rientrati dall’estero».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.