Non profit
5 x mille: Vita vince, l’Inpdap si corregge
Dopo la nostra denuncia di ieri, l'Istituto di previdenza dei dipendenti pubblici provvedera' a inviare agli oltre 2,3 milioni di pensionati un'apposita scheda per versare il 5 x mille
L’Inpdap torna sui suoi passi. Ieri VITA aveva scoperto e rivelato che l?Istituto di previdenza dei dipendenti pubblici, nel CUD 2007 inviato a tutti i pensionati, non aveva inserito il riquadro del 5 x mille.
Una svista clamorosa che rischiava di avere pesanti conseguenze sul gettito del 5 x mille destinato alle onlus. Oggi l’annuncio: l’Inpad ha deciso di inviare a tutti i propri pensionati (2,3 milioni di persone) un’apposita scheda per la destinazione del 5 x mille. L’invio non riguarderà i pensionati residenti in cinque regioni, tra cui il Lazio, che già dovevano ricevere una nuova versione del CUD corretto (perché si erano verificati altri problemi).
L’invio delle schede sul 5 x mille – assicura l’Inpdap – avverrà entro il prossimo 15 marzo.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.