Non profit
5 per mille: tra pochi giorni il CUD sarà corretto
Lo dichiara a Vita.it l'Agenzia delle Entrate
Questione di «pochi giorni» e l’Agenzia delle Entrate metterà online il CUD 2008 corretto, questa volta con il riquadro del 5 per mille. È quanto apprende Vita.it da fonti interne all’Agenzia.
L’11 dicembre scorso l’Agenzia aveva pubblicato la bozza del modello CUD 2008 che non conteneva il riquadro del 5 per mille; ma a Finanziaria ancora in corso di discussione, poteva anche starci, e poi si trattava di una bozza. Il 22 dicembre però il CUD veniva pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, quindi la faccenda diventava più seria. Niente 5 per mille, niente contributo. Se n’è accorto persino il Parlamento europeo che a VITA ha chiesto delucidazioni. Ora, dopo la pausa natalizia, gli uffici dell’Agenzia si affrettano a precisare: il riquadro ci deve essere, sarà rimesso al suo posto quanto prima.
«Nuove disposizioni sul 5 per mille sono contenute non solo in Finanziaria, ma anche nel decreto Milleproroghe, approvato il 28 dicembre, per quanto riguarda l’inserimento delle associazioni sportive dilettantistiche», fanno sapere, «quindi non poteva essere inserito il riquadro prima di quella data. Ora però pubblicheremo il CUD definitivo, nella sua completezza».
Forse valeva la pena di aspettare a pubblicare la versione del 22 dicembre, risparmiando un bel po’ di soldi, ma tant’è. Buona la terza, come si dice.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.