Non profit

5 per mille, la conferma del Ministero sui pagamenti

Come anticipato da vita.it, i pagamenti del contributo per le annualità 2012 e 2013 sono in arrivo. La conferma la dà direttamente il ministero del Lavoro

di Gabriella Meroni

​L'annuncio è ufficiale, comparso sul sito del Ministero del Lavoro: è stato pubblicato l’elenco delle disposizioni di pagamento per gli anni finanziari 2012 (residuo) e 2013 del 5 per mille, che è possibile consultare online.

Come anticipato da vita.it, dunque, il via libera anche per i pagamenti degli enti che hanno diritto a ricevere somme inferiori a 500mila euro è stato dato lo scorso 22 ottobre. Si tratta di oltre 30mila organizzazioni (30.917) per il 2013, ricordando che le somme inferori a 12 euro non vengono liquidate, mentre per il 2012 i pagamenti riguardano soltanto i 154 enti che non hanno comunicato le coordinate bancarie per l’accredito (elenco dei beneficiari privi di IBAN – NoIBAN). Tutte le informazioni sono sul sito, mentre in allegato trovate l'elenco dei beneficiari sotto i 500mila euro con relativi importi erogati.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.