Non profit

5 per mille, il riparto 2009 entro aprile

di Redazione

donazione
d’organi
Via libera definitivo al dl Milleproroghe che comprende, fra l’altro, la possibilità di indicare sulla carta d’identità la volontà di donare i propri organi in caso di morte.

via libera
al 5 per mille
Sempre nel Milleproroghe, c’è la possibilità di utilizzare nel 2010 le somme destinate al 5 per mille non distribuite nel 2009. Gli enti non profit che vogliono partecipare alla ripartizione della quota Irpef hanno tempo fino al 30 aprile per integrare le domande presentate, relative agli anni 2006, 2007, 2008.

assistenza
psichiatrica
Due nuove proposte per la modifica della legge 180 sono state affidate alla commissione Affari sociali della Camera. I contenuti: il consenso al Tso potrà essere dato anche dal tutore o dall’amministratore di sostegno; destinatario del Tso è anche chi è giudicato incapace di intendere e di volere per abuso di alcool o stupefacenti; il Tso può durare 20 giorni.
missioni
internazionali
Il Senato ha approvato il ddl n. 2002 di conversione in legge, con modificazioni, del dl 1° gennaio 2010, n. 1, recante disposizioni urgenti per la proroga degli interventi di cooperazione allo sviluppo e a sostegno dei processi di pace, nonché delle missioni internazionali delle Forze armate. Il decreto torna in terza lettura alla Camera.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.