Non profit

5 PER MILLE. Esclusi, oggi si chiude

Scade oggi il termine per ripresentare la documentazione mancante

di Gabriella Meroni

Si chiude oggi, come già ampiamente annunciato, il termine per usufruire della «riapertura termini» decisa dal governo per gli esclusi dal 5 per mille 2006 e 2007. Fino a questa sera dunque sarà ancora possibile approfittare da quanto disposto dal decreto Milleproroghe, approvato dal Consiglio dei ministri il 17 dicembre. Occorre spedire alla propria Direzione regionale delle Entrate la documentazione mancante, e così integrare la pratica.

Il decreto legge 30 dicembre 2008 n. 207, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 304 del 31.12.2008, contiene all’articolo 42 c. 5 la norma che consente di integrare – entro oggi, appunto – le domande regolarmente presentate dai soggetti interessati al riparto delle somme relative al 5 per mille per gli anni finanziari 2006 e 2007. Quindi dentro tutti, tranne quelle associazioni sportive dilettantistiche che, pur riammesse in quanto tali, avevano commesso qualche errore formale (ciò per evitare doppi ripescaggi).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.