Non profit

“5 per mille: Comunichiamolo insieme”, ai tempi del Coronavirus

L'iniziativa di VITA "5 per mille: Comunichiamolo insieme" che viene proposta quest'anno in collaborazione col Corriere della Sera in una declinazione ancora più social e digitale è stata riformulata per rispondere alla contingenza che il nostro Paese sta vivendo. Ecco le novità e le modalità per aderire

di Redazione

Il nostro Paese sta affrontando con coraggio un’emergenza gravissima. I decreti che si sono succeduti in questi giorni evidenziano una serie di provvedimenti che hanno l’obiettivo di far fronte alle conseguenze socio-economiche che l’Italia è chiamata ad affrontare. La stessa dichiarazione dei redditi 2020 è stata prorogata al 30 settembre.
In un simile contesto, l’edizione 2020 della campagna “5×1000 Comunichiamolo Insieme” (qui) è stata riformulata per rispondere al meglio alla contingenza, venire incontro alle vostre esigenze e offrirvi ulteriori novità e visibilità.

Queste le novità:
Il prolungamento della Campagna
L’edizione 2020 della campagna sarà quindi lanciata a maggio e terminerà a settembre 2020 , estendendo così di ulteriori due mesi la durata dell’iniziativa. Lo Speciale 5×1000 sarà distribuito, allegato a Corriere della Sera e Vita, nel mese di giugno.

Focus commercialisti
Alla luce della proroga delle scadenze riguardanti la Dichiarazione dei redditi 2020, per focalizzare gli obiettivi di campagna, lo Speciale 5×1000 sarà inviato ai commercialisti nel mese di settembre 2020, momento di compilazione della dichiarazione. Nel corso dei mesi precedenti, i commercialisti saranno raggiunti da comunicazioni dirette a tema 5×1000.

Diffusione on line e viralizzazione sui social
A ciascun aderente sarà dedicato un articolo di approfondimento, pubblicato su vita.it e rilanciato sui social Vita

Ancora più visibilità
Per potenziare la copertura comunicativa durante l’intero periodo di campagna è prevista una comunicazione ad hoc anche tramite le newsletter settimanale inviata a una platea di 70mila contatti selezionati.


Per dettagli, informazioni e adesioni: Aldo Perini – t. +39 348 4908956 – a.perini@vita.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA