Non profit

5 per mille assente sul CUD 2008

Il Cud 2008, ovvero la Certificazione unica dei redditi, a disposizione online non prevede il box per il 5 per mille. Ecco come risponde l'Agenzia delle Entrate

di Gabriella Meroni

Una questione di rispetto per il Parlamento che sta legiferando sulla Finanziaria. Ecco perché il riquadro del 5 per mille non è stato inserito nel CUD 2008.

La misura fiscale, infatti – così ci comunicano dalle Entrate – è (purtroppo) ancora da confermare con la legge Finanziaria. Essendo qui la Finanziaria ancora in discussione, alla Camera, non si può dire che il 5 per mille sia in vigore anche per il 2008.

Ecco perché il fisco non l’ha ancora inserito nella bozza del CUD pubblicata sul sito. Ma lo farà – assicurano ancora dall’ammnistrazione finanziaria – appena il 5 per mille verrà confermato dal Parlamento. Quindi cari contribuenti siete avvisati: il CUD 2008 che c’è sul sito non serve. Ma allora perché metterlo? Misteri del fisco…

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it