Non profit

5 per mille assente sul CUD 2008

Il Cud 2008, ovvero la Certificazione unica dei redditi, a disposizione online non prevede il box per il 5 per mille. Ecco come risponde l'Agenzia delle Entrate

di Gabriella Meroni

Una questione di rispetto per il Parlamento che sta legiferando sulla Finanziaria. Ecco perché il riquadro del 5 per mille non è stato inserito nel CUD 2008.

La misura fiscale, infatti – così ci comunicano dalle Entrate – è (purtroppo) ancora da confermare con la legge Finanziaria. Essendo qui la Finanziaria ancora in discussione, alla Camera, non si può dire che il 5 per mille sia in vigore anche per il 2008.

Ecco perché il fisco non l’ha ancora inserito nella bozza del CUD pubblicata sul sito. Ma lo farà – assicurano ancora dall’ammnistrazione finanziaria – appena il 5 per mille verrà confermato dal Parlamento. Quindi cari contribuenti siete avvisati: il CUD 2008 che c’è sul sito non serve. Ma allora perché metterlo? Misteri del fisco…

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.