Non profit
5 PER MILLE. A giorni la nuova proposta di legge alla Camera
Lo annuncia il coordinatore dell'Intergruppo per la sussidiarietà Maurizio Lupi
Verrà depositata a giorni alla Camera una pdl promossa dall’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà per la stabilizzazione del 5 per mille. Lo annuncia oggi Maurizio Lupi (PdL), coordinatore dell’Intergruppo, sul sito www.ilsussidiario.net
«L’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà», scrive Lupi, «ha fatto sin dal primo momento del 5 per mille la propria bandiera, ritenendolo paradigmatico di una modalità di applicazione della sussidiarietà. Ora ciò che da tempo viene segnalato dall’Intergruppo come urgenza vede la luce con la presentazione di un provvedimento normativo che nei prossimi giorni sarà depositato presso la Camera dei Deputati. La raccolta di adesioni sarà estesa a tutti gli aderenti dell’Intergruppo (circa 320 tra Camera e Senato). Obiettivo del provvedimento: la stabilizzazione del 5 per mille».
Il provvedimento, così come annunciato oggi da Lupi, era già stato anticipato da Vita in questo articolo. Viene confermata dal coordinatore dell’Intergruppo la riammissione (normata da precisi vincoli temporali e dal possesso dei requistii di legge) per le organizzazioni escluse nelle precedenti annualità per motivi squisitamente formali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.