Non profit
5 per mille 2013, partiti i primi 40 bonifici
Il Ministero del Lavoro ha dato il via libera definitivo per i primi enti che hanno diritto a ricevere oltre 500mila euro destinati dagli italiani due anni fa. Gli altri dovranno ancora attendere
Sono partiti oggi gli ordini di validazione dei primi pagamenti del 5 per mille 2013 per le circa 40 associazioni che devono ricevere oltre 500mila euro. Lo ha confermato a vita.it il dottor Romolo De Camillis, a capo della Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese presso il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Il decreto che ha dato il via libera ai pagamenti è stato firmato, come aveva anticipato lo stesso Ministero, lo scorso 10 settembre, mentre l'ordine effettivo di pagamento è partito in data 14 settembre. Tra pochissimi giorni, dunque, gli enti riceveranno in conto corrente le somme cui hanno diritto perchè a loro destinate dai contribuenti due anni fa. Quanto alle restanti 30mila organizzazioni dell'elenco onlus, i tempi di pagamento non sono ancora certi, ma sempre dal Ministero assicurano che non saranno lunghi. L a prossima settimana, una volta terminati i controlli sui dati bancari che non corrispondono a quelli comunicati in passato, toccherà all'Agenzia delle Entrate mettere in pratica le procedure di pagamento. Torneremo presto sull'argomento.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.