Non profit
5 per mille 2007: meno tre giorni all’ora X
Entro venerdì si conosceranno gli enti ammessi e quelli esclusi della "seconda edizione"
Sulla prima edizione del 5 per mille (varata nel 2006) ormai si sa tutto: enti ammessi e non validati, somme dovute, milioni raccolti… Niente invece è ancora stato reso noto sulla “seconda edizione” del 5 per mille, quella targata 2007 e a cui è stato applicato per la prima volta un “tetto”, pari a 400 milioni.
Ebbene, l’attesa di 30mila organizzazioni dovrebbe finire presto: secondo la circolare 57 dell’Agenzia delle Entrate, che ha dettato le scadenze proprio per questa edizione del 5 per mille, entro il 30 novembre 2007, cioè entro venerdì di questa settimana, l’Agenzia stessa concluderà «il censimento delle dichiarazioni sostitutive presentate dai beneficiari», quindi renderà pubblici gli elenchi degli enti validati e di quelli bocciati.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.