Fondazione per il Sud, soggetto privato nato dall?alleanza tra le fondazioni di origine bancaria e il mondo del terzo settore e del volontariato per l?infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno, ha deliberato il bando 2008 «Tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale».
Fondazione per il Sud sollecita la presentazione di ?progetti esemplari?, che per contenuto innovativo, impatto e rilevanza territoriale possano divenire modelli di riferimento per l?infrastrutturazione sociale, volti a promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico culturale e a assicurarne la tutela e fruizione. La fondazione supporta progetti integrati, che prevedano azioni per lo sviluppo del volontariato e terzo settore di produzione e/o di servizio. La somma massima a disposizione è 5 milioni di euro, in funzione della qualità delle proposte. Le regioni interessate dal bando sono: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. Scade il 30 agosto 2008. www.fondazioneperilsud.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.