Mondo
400mila cinesi muoiono ogni anno per lo smog
Lo rivela France Press che richiama uno studio di prossima pubblicazione
Piu’ di 400.000 persone muoiono prematuramente ogni anno in Cina a causadell’inquinamento atmosferico, secondo uno studio, non ancora pubblicato, del ramo di ricerca dell’agenzia di protezione ambientale del governo, ha appreso oggi la France Press.
Lo studio, condotto nel 2003 dall’Accademia Cinese per la Pianificazione Ambientale, ha scoperto che 300.000 persone muoiono ogni anno per l’inquinamento esterno, mentre 111.000 persone muoiono per l’inquinamento interno, ha spiegato Wang Jin’nan. Wang e’ il capo ingegnere dell’accademia, che e’ parte dell’Amministrazione Statale per la protezione dell’Ambiente, ed e’ anche presidente della Societa’ Cinese per l’Economia Ambientale. ”E’ una stima prudente. La stima reale potrebbe essere piu’ alta”, ha detto Wang alla France Press a margine di una conferenza internazionale sull’inquinamento dell’aria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.