Non profit

350mila euro per i piccoli del Bambino Gesù

Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia e Associazione Bambino Gesù onlus insieme a sostegno dell'acccoglienza delle famiglie

di Redazione

È di 350mila euro il ricavato totale raccolto con la seconda edizione del Torneo di Golf e Asta di Beneficenza Ronald McDonald, evento benefico organizzato da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e Associazione Bambino Gesù.
La somma sarà utilizzata per la Casa Ronald McDonald di Palidoro e per la Casa Ronald McDonald di Bellosguardo, così da ampliare i servizi offerti alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

La collaborazione tra l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è nata nella primavera del 2008 in occasione dell’apertura della Casa di Palidoro che, a oggi, ha ospitato più di 7.300 persone.
Da allora, questa sinergia è cresciuta e si è rafforzata sempre più, culminando nella recente apertura di una seconda struttura sul territorio romano: Casa Ronald Bellosguardo. Inaugurata nel gennaio 2011, la Casa Ronald Bellosguardo è dotata di 17 unità abitative composte di angolo cottura, camera e bagno privato. Dispone anche di due sale comuni per attività di intrattenimento, una sala giochi, una sala accoglienza e un ampio giardino esterno, per una superficie complessiva di 1.200 mq.

Le Case Ronald gestite in Italia dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald sono quattro e si trovano a Brescia, San Giovanni Rotondo, Palidoro e Bellosguardo

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.