Formazione

300 posti per studenti fuori sede

L'azienda per il diritto allo studio rassicura gli universitari

di Redazione

Ci sono più di trecento posti disponibili per gli studenti fuori sede dell’Aquila che hanno diritto alla borsa di studio. Sono 280 nella caserma Campomizzi dell’Aquila e circ trenta circa nella residenza «Borromeo» di Coppito. Lo ha comunicato il commissario straordinario dell’Adsu, Azienda per il diritto allo studio universitario, Francesco D’Ascanio, in una nota di replica all’Udu, l’unione degli universitari. Gli studenti avevano denunciato il fatto che nella graduatoria erano disponibili 124 posti letto. Sarebbe stata utilizzata una sola palazzina della Caserma Campomizzi.

Non è così. «Già dallo scorso 10 dicembre, infatti, il commissario D’Ascanio – si legge nel comunicato – ha trovato l’accordo che mette a disposizione la seconda palazzina della caserma «Campomizzi». Il commissario assicura di aver disposto che i circa 280 posti letto, della prima (137) e della seconda palazzina (143), siano immediatamente destinati a chi è in graduatoria. «Nessuno, comunque, sarà lasciato per strada gli studenti (tra 30 e 36) che risulteranno idonei ma non ospitabili presso la «Campomizzi» per insufficienza dei posti letto saranno assegnatari di pari posti letto presso la residenza universitaria «San Carlo Borromeo» a Coppito», ha spiegato D’Ascanio

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.