Welfare
300 nuovi Burger King. E a sovraintendere i lavori ci sono gli Umarells
Per garantire lavori fatti a regola d'arte l’azienda mette in campo dei veri esperti: i pensionati che amano guardare i cantieri in corso e dare consigli agli operai

Burger King ha annunciato un investimento massiccio in Italia. Nei prossimi 5 anni l'azienda assumerà 10mila persone e aprirà più di 300 nuovi ristoranti. Ma la vera notizia non è questa. Infatti Burger King, per farsi aiutare ha chiesto il supporto degli Umarells.

La parola, mutuata dal dialetto bolognese, descrive quei pensionati che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri della loro città. Negli ultimi anni, grazie a foto virali, app e articoli dedicati, gli Umarells sono diventati un vero e proprio fenomeno amatissimo dal popolo del web. Burger King ne ha selezionati 5 e ha assegnato loro un compito di fondamentale importanza.
L'operazione è partita con l'intervento di Franco Bonini, il più famoso Umarell al mondo, che al grido di "King of Umarells" ha lanciato in rete un appello rivolto a tutti i pensionati appassionati di cantieri. Nel marzo 2016 è stata organizzata una capillare campagna di ricerca utilizzando tutti i mezzi più efficaci allo scopo: annunci su riviste di parole crociate, locandine affisse in balere, bocciofile, giardinetti, circoli di carte e bacheche delle chiese. Burger King non ha lasciato nulla d'intentato per cercare le persone giuste per un lavoro così delicato.

Alla fine di una lunga selezione, sono stati scelti Franco, Ugo, Salvatore, Clemente e Adriano, 5 Umarells che per una giornata hanno avuto la possibilità di supervisionare un cantiere in occasione dell'apertura di un nuovo ristorante Burger King. I cinque intraprendenti ultrasettantenni, con divise e caschetti d'ordinanza, per 8 ore hanno preso misure, controllato tubature, guidato ruspe e diretto una squadra di operai specializzati realizzando il grande sogno di una vita.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it