Cultura

300 mini alloggi per l’emergenza a Milano

A settembre un accordo tra Comune e Regione per dare il via alla sperimentazione nell'assegnazione provvisoria dei monolocali

di Redazione

A settembre sarà fimato un accordo per l’assegnazione del bando tra la Regione e il Comune di Milano. L’obiettivo è mettere a disposizione 300 mini alloggi di emergenza. L’assegnazione sarà sperimentale e a tempo. La proposta è stata presentata oggi dagli assessori del Comune di Milano Tiziana Maiolo e Carlo Magri. Destinatari di questi alloggi saranno i lavoratori del ?Patto di Milano?, studenti e accompagnatori di malati in cura per un day hospital.

Il Comune dovrà destinare questi trecento alloggi a categorie particolari: metà saranno a disposizone del ?Patto di Milano?, ossia ai lavoratori over 40 e agli immigrati; l?altra metà sarà riservata agli studenti pendolari e agli assistenti sociali che si occupano di malati che hanno subito operazioni in day hospital.

Per l’arredo dei locali l’assessore Magri ha annunciato la presenza di uno sponsor.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.