Mondo

30 anni di Cifa: convegno a Torino

Appuntamento giovedì 29 aprile dalle ore 9

di Benedetta Verrini

In occasione dell’anniversario della fondazione del Cifa Onlus, è stato organizzato un convegno per ripercorrere le tappe fondamentali dell’adozione internazionale, insieme ad uno degli enti storici italiani e a numerosi relatori d’eccezione.

Come è cambiata l’adozione in questi anni, come è cambiato l’approccio dei futuri genitori adottivi, l’accesso alle adozioni e le leggi, come sono cambiati i paesi di provenienza dei minori?

L’incontro è fissato per GIOVEDI’ 29 Aprile 2010, dalle ore 9 alle 14, presso il Centro Incontri della Regione Piemonte, in Corso Stati Uniti 23.

Partecipano, tra gli altri, il Presidente del Cifa, Gianfranco Arnoletti, Daniela Bacchetta, Vice Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali, Marida Bolognesi, già Vice Presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia, Anna Maria Colella, direttore dell’Agenzia Regionale per le Adozioni Internazionali della Regione Piemonte, Marco Scarpati, Direttore Cooperazione Internazionale Cifa Onlus.

Modera il dibattito la giornalista Rai del TG1, Danila Bonito.

Per iscriversi al convegno è necessario darne comunicazione a press@cifaong.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.