Formazione
2mila nuovi giovani ricercatori
E' quanto annuncia il Miur presentando lo stanziamento di 32milioni di euro per l'univerist
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 284 del 6 dicembre scorso il decreto legge 5 dicembre 2005, n. 250 concernente “Misure urgenti in materia di università, beni culturali ed in favore di soggetti affetti da gravi patologie, nonché in tema di rinegoziazione di mutui”.
Il provvedimento, approvato dal Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2005, contiene urgenti disposizioni per l’adozione di misure in materia di università, di ricerca, beni culturali e salute.
In particolare il decreto legge stanzia 32 milioni di euro, finalizzati alla attivazione di assegni biennali di ricerca nelle università, che consentiranno di immettere quasi 2000 giovani ricercatori in programmi di ricerca nei settori strategici per il Paese;
La norma consente la partecipazione agli esami di Stato per l’iscrizione all’albo dei dottori agronomi e forestali, dei laureati in “Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali”, nonché la partecipazione agli esami di Stato dei laureati in “Scienze e tecnologie alimentari” per l’esercizio della professione di tecnologo alimentare;
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.