Famiglia
24 ore nella testa di un kamikaze
Said e Khaled vivono a Nablus, in Palestina. Sono amici fin da bambini e lavorano insieme riparando automobili. E insieme dovranno condividere anche lesperienza di martirio...
di Antonio Mola
Paradise Now
di H. Abu-Assad
Medusa HE
Said e Khaled vivono a Nablus, in Palestina. Sono amici fin da bambini e lavorano insieme riparando automobili. E insieme dovranno condividere anche l?esperienza di martirio in un?operazione kamikaze a Tel Aviv. Paradise now racconta le loro ultime ventiquattr?ore. Girato realmente nei territori occupati, porta con sé la tensione del luogo. Non è una storia vera, anche se il regista la considera tale perché è spesso accaduta e rischia di accadere in ogni momento. Comunque, grande realismo: impressionante la sequenza del video-testamento prima dell?attentato che, per un problema tecnico, sono costretti a ripetere. Anche questo film, favorito agli Oscar e in concorso a Berlino, è supportato da Amnesty international, la quale ha contribuito alla realizzazione degli abbondanti extra che si trovano sul disco.
Film: ****
Extra: ***
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.