Famiglia

2 giugno: anche Arci apre le porte

Nell'ambito dell'iniziativa Cnesc per far conoscere i luoghi del servizio civile

di Gabriella Meroni

Arci Servizio Civile Roma aderisce all?iniziativa degli Enti della Cnesc (Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile) e sceglie di celebrare la Repubblica aprendo a tutti i cittadini i luoghi in cui si svolge il servizio civile.

Un modo diverso per trascorrere insieme questo 2 giugno 2007 celebrando la democrazia; testimoniando il valore della pace e del dialogo, rinnovando il senso profondo del servizio civile, nato come proposta connessa all’obiezione di coscienza all’uso delle armi.

La sede di Via Acciaresi 7 a Roma, nella giornata del 2 giugno sarà aperta dalle ore 11.30 alle 16.00. I cittadini, le istituzioni, le autorità locali, potranno incontrare i giovani in servizio per conoscere da vicino questa esperienza.
Tra le 12.00 e le 13.00 è prevista la visita di Cristina De Luca, Sottosegretario alla Solidarietà Sociale con delega al Servizio Civile.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.