Volontariato
1million4disability: ultima settimana per firmare
La quota raggiunta è di 542.619 firme, ma si sa che il rush finale porta sempre moltissime firme
C’è ancora una settimana di tempo per sottoscrivere la campagna 1million4disability, lanciata dal Forum Europeo sulla Disabilità (EDF).
Il risultato monitorato dal sito è in questo moemnto di 542.619 firme. Si tratterà quindi di una settimana conclusiva che avrà bisogno dell’impegno di tutti per fare un altro importante passo avanti nella battaglia per i diritti umani delle persone con disabilità, a meno di un anno dall’approvazione della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
La campagna 1million4disability, lanciata il 23 gennaio scorso, vedrà il suo clou nell’incontro organizzato per giovedì 4 ottobre a Bruxelles (Rond Point Schuman, ore 13-15). Una delegazione di rappresentanti del movimento che ha lanciato la campagna incontrerà per l’occasione il presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso, quello del Parlamento Europeo Hans-Gert Pötteringe e un rappresentante del Portogallo, che in questo momento ha la Presidenza dell’Unione Europea, per chiedere un’efficace legislazione continentale che tuteli le persone con disabilità da ogni forma di discriminazione.
Info: www.1million4disability.eu
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.