Non profit

15 febbraio, Lillipuziani a Roma con le bandiere per la pace

Prevista a Roma una grande manifestazione della rete Lilliput per la pace

di Emanuela Citterio

Fervono i preprarativi per le manifestazioni che si terranno il 15 febbraio in tutte le città italiane per la pace. E a Roma la Rete Lilliput chiede a tutti gli italiani che verranno a manifestare nella capitale di portare con sé una bandiera della Pace.

“Il 15 febbraio saremo in tanti per le strade di Roma per chiedere pace” dicono in un comunicato i referenti della rete di Roma. “Contemporaneamente a noi in tutte le altre capitali europee milioni di persone sfileranno per testimoniare la nostra contrarietà alla guerra che minaccia l’Iraq. E la contrarietà ad ogni guerra, portatrice di morte e sofferenza”.

“Quel giorno accoglieremo nelle nostre strade cittadini e cittadine di ogni parte d’Italia” si legga ancora nel comunicato. “Vogliamo accoglierli in una città che gridi PACE da tutti i balconi, da tutte le finestre, da tutte le chiese, da tutti i centri sociali, da tutti i luoghi di lavoro”.

Da alcuni mesi, Lilliput sta portando avanti con altre associazioni la campagna “Pace da tutti i balconi” (www.bandieredipace.org) che invita a esporre un bandiera della pace.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.