Formazione

100 talenti premiati con 100 borse di studio

I premi di studio, riservati a studenti meritevoli e bisognosi, sono stati finanziati grazie a un lascito di 300mila euro devoluto dalla famiglia di Franco Belli, giornalista famoso anche per il suo impegno nella formazione e nella guida di giovani giornalisti durante i difficili anni di piombo

di Redazione

L’Università di Milano-Bicocca, depositaria del lascito  di Franco Belli, ha conferito a cento studenti meritevoli, durante una cerimonia che si è svolta oggi presso l’Auditorium “Guido Martinotti”, borse di studio del valore di 3mila euro intitolate alla memoria di Franco Belli.

La donazione è stata destinata all’assegnazione di 100 borse, di cui 50 per studenti iscritti ad anni successivi al primo dei corsi di laurea triennale, magistrale a ciclo unico e del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, e 50 per studenti iscritti ad anni successivi al primo dei corsi di laurea magistrale o specialistica.
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, Riccardo Belli, nipote del giornalista e Alessandro Bertani, vicepresidente di Emergency a cui la famiglia ha destinato parte dell’eredità.
 
 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.