Non profit
Fiori d’Azzurro – Raccolto in tutta Italia circa 1 milione e mezzo di euro
Circa 1 milione e mezzo di euro sono i fondi raccolti da Fiori dAzzurro, la manifestazione di solidarietà promossa da Telefono Azzurro che - nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 aprile - ha vi
Gli italiani si sono mobilitati per aiutare Telefono Azzurro.
Circa 1 milione e mezzo di euro sono i fondi raccolti da ?Fiori d?Azzurro? la manifestazione di solidarietà promossa da Telefono Azzurro che – nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 aprile – ha visto distribuire in Italia circa 90.000 piante di ortensia.
Telefono Azzurro vuole ringraziare tutti coloro, volontari, cittadini ed aziende, che hanno contribuito a sostenere questa importante iniziativa che permetterà di realizzare i progetti di intervento locale e potenziare i centri territoriali regionali, strumenti indispensabili per avvicinarsi di più ai bambini in tutta Italia.
In tutti questi anni Telefono Azzurro ha cercato di tutelare i diritti dei minori dando loro voce grazie alla linea telefonica gratuita “19696”, oltre alla linea “199.15.15.15” dedicata agli adolescenti e agli adulti che vogliano denunciare casi che coinvolgono minori. Ma il lavoro di Telefono Azzurro non si è fermato e ha dato vita anche al Team di emergenza di Treviso, al Tetto Azzurro di Roma, un centro per l’accoglienza, la diagnosi e il trattamento dei bambini maltrattati, ai Centri Territoriali di Treviso, Bologna, Roma, Palermo e Milano, a progetti educativi per la prevenzione dell’abuso e a corsi di formazione rivolti agli insegnanti.
Tanto è stato fatto in questi anni dall?associazione e tanto c?è ancora da fare per prevenire i maltrattamenti sui minori e difendere i più piccoli dagli abusi: Telefono Azzurro non ricevendo contributi Statali, è finanziato esclusivamente dalla generosità dei privati cittadini e dal forte impegno dei suoi volontari, che in tutti questi anni hanno permesso all’Associazione di svolgere la Sua preziosa opera.
Si ricorda che la campagna di Telefono Azzurro proseguirà fino al 2 maggio: per chi volesse effettuare una donazione potrà farlo tramite il conto corrente postale numero 550400, on-line con carta di credito collegandosi al sito www.azzurro.it o inviando un SMS SOLIDALE ai seguenti numeri:
?48585 – SMS da 1 euro*
se sei cliente TIM, Vodafone e da apparecchi abilitati di Telecom Italia
?46211 – SMS da 1 euro*
se sei cliente WIND
*IVA inclusa. Il ricavato sarà devoluto a Telefono Azzurro IVA esclusa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.