Formazione

“Economia e diritto degli enti non profit”, edizione 2006

A febbraio parte il corso all'università di Firenze. Domande entro il 14 gennaio

di Carmen Morrone

Il Dipartimento di Scienze Aziendali dell?Università degli Studi di Firenze, in collaborazione e con il finanziamento del consorzio Uniser Scrl organizza il corso di perfezionamento universitario in ?Economia e diritto degli enti non profit?, edizione 2006.

La figura di esperto nella gestione di enti senza fine di lucro sta assumendo una rilevanza riconosciuta su tutto il territorio nazionale e, in particolare, nella regione Toscana dove i fenomeni del volontariato, della promozione sociale e della cooperazione sono da sempre fortemente radicati.

Questo tipo di esigenza crescente sul territorio e l?alto livello di formazione offerto, rendono il corso particolarmente utile ed adatto al settore non profit. Vista la congruenza con le tematiche delle Vostre pubblicazioni, Vi preghiamo di darne notizia e massima diffusione attraverso i Vostri canali di comunicazione. Alleghiamo, a tale proposito, brochure e locandina.

Il corso, che avrà una durata di 60 ore (più 40 ore di formazione facoltativa a distanza), nel periodo compreso tra Febbraio e Giugno 2006, si terrà in via Bindi 14 a Pistoia presso i locali del Polo Universitario di Pistoia.

Destinato a laureati e diplomati di primo livello, persegue l?obiettivo di formare figure manageriali in grado di gestire enti non lucrativi con un approccio multidisciplinare.

In particolare, le lezioni verteranno su elementi di diritto privato, commerciale e tributario, fondamenti di economia politica, fondamenti di economia aziendale con particolare attenzione alle problematiche di amministrazione e controllo.

Accanto alle lezioni teoriche sono previste testimonianze di esperti del settore.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 gennaio 2006.

Ulteriori informazioni sono reperibili dal sito http://noprofit.cce.unifi.it/

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.