Formazione
Dritto allo sport e politiche pubbliche, il congresso della UIsp
L'unione italiana sport per tutti organizza un incontro il 6 giugno a Roma. Ad anticipazione del congresso nazionale dal 10 al 12 giugno
Lunedì 6 giugno, dalle ore 11:00 alle 13:00, si terrà a Roma, presso il Palazzetto delle carte geografiche, in Via Napoli 36 l’incontro organiizzato dall’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, dal titolo ?Dritto allo sport e politiche pubbliche?.
L?obiettivo è quello di mettere a confronto rappresentanti del mondo sportivo, delle istituzioni e dei partiti politici sul tema dell?innovazione del sistema sportivo e delle politiche di welfare nel nostro Paese. Partecipano all?incontro: Giancarlo Abete, Vicepresidente FIGC, Roberto Antonaz, Coordinatore assessori regionali allo sport, Filippo Fossati, Uisp, Consiglio nazionale Coni, Giovanni Lolli, Deputato Ds, Luca Pancalli, vicepresidente nazionale Coni, Gianni Rivera, Eurodeputato, Consulente politiche sportive Comune di Roma, Giulia Rodano, Assessore cultura, spettacolo e sport Regione Lazio, Giuseppe Scalera, Senatore Margherita. l
L’incontro verrà coordinato da Enrico Varriale, giornalista RAI e sarà presieduto da Nicola Porro, presidente nazionale Uisp.
Il convegno pubblico è occasione di presentazione del prossimo Congresso nazionale dell’Uisp che si terrà dal 10 al 12 giugno presso l’Hotel Duca D’Este a Tivoli in via Tiburtina Valeria 330.
Informazioni: Uisp, Ufficio i.maiorella@uisp.it, www.uisp.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.