Cultura
1500 sarà il numero emergenze di salute pubblica
Sarà utilizzato per fornire un servizio di risposte ai cittadini, attraverso medici e personale qualificato, esclusivamente per situazioni di emergenza di salute pubblica
Il Ministro della Salute Girolamo Sirchia ha chiesto all?Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni l?assegnazione di un numero telefonico destinato a comunicazioni per le emergenze di salute pubblica.
L?Autorità, attraverso il suo Presidente Enzo Cheli, ha comunicato di aver deliberato una integrazione al Piano Nazionale di Numerazione assegnando in via permanente al Ministero della Salute il codice per servizi di pubblica utilità ?1500?. Dal momento della sua attivazione, prevista per la fine dell?anno, il numero ?1500? sarà utilizzato per fornire un servizio di risposte ai cittadini, attraverso medici e personale qualificato, esclusivamente per situazioni di emergenza di salute pubblica che di volta in volta dovessero verificarsi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.