Salone della Csr, al via l’edizione numero 10

Intervista alla fondatrice della manifestazione di riferimento per le aziende che credono nella responsabilità sociale di impresa, e che prende il via lunedì 3 alla Bocconi di Milano. Fino al 5 ottobre approfondimenti, testimonianze, incontri. Sobrero ha parlato anche del tema centrale di VITA magazine in uscita: la fragilità della "esse" nell'acronimo Esg. Ascolta l'episodio numero 25

di Giampaolo Cerri

Rossella Sobrero, anima del Salone della Csr e dell'innovazione sociale – al via lunedì 3 ottobre alla Bocconi di Milano – ai microfoni di VitaPodcast.

Sobrero, che con la sua agenzia, Koinetica, si occupa di comunicazione responsabile da oltre 20 anni, ha discusso con noi del tema di copertina di VITA magazine di ottobre, ossia di Esg e della debolezza della "esse" in questa ormai famosa triade.

Con lei abbiamo anche presentato l'edizione numero 10 del Salone, ormai l'appuntamento fisso di tutto quel movimento di aziende che ha improntato il proprio assetto produttivo alla sostenibilità.

Da lunedì a mercoledì, tanti incontri, confronti, documenti, con la testimonianza di aziende, la partecipazione di esperti, il confronto con gli attivisti.

Ascolta l'episodio su Spotify

Ascolta gli altri episodi di VitaPodcast

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.