Non profit

Il fundraising che cambia la vita delle associazioni

Le storie di Beatrice Lentati e Rossano Bartoli (Lega del Filo d'oro) che hanno scritto la storia della raccolta fondi in Italia. Episodio 16 e 17 del nostro canale

di Giampaolo Cerri

Due nuovi episodi, il 16mo e il 17mo, su VitaPodcast, il canale di VITA.IT dedicato alla narrazione "per voci" del mondo sociale, della sostenibilità e della economia civile.

Dal Festival del Fundraising di Riccione (Rm), giunto alla sua XV edizione, due storie di altrettanti protagonisti della raccolta fondi. La prima è quella di Beatrice "Bea" Lentati, la professionista che, per prima in Italia, ia metà degli anni 70, ìntrodusse le moderne tecniche di sollecitazione e raccolta delle donazioni.

La seconda è quella di Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d'oro, ossia dell'uomo che ha trasformato la piccola associazione di Osimo (An) in una realtà nazionale, presente in più regioni, con strutture moderne b e mille pazienti sordo-ciechi assistiti

Ascolta le interviste a Beatrice Lentati e a Rossano Bartoli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.