Non profit

Centro Europeo per il Volontariato, due italiani nel nuovo Board

Al riconfermato Giampiero Farru, presidente del CSV Sardegna Solidale, si aggiunge Daniele Antonozzi, presidente provinciale del CSV di Macerata. Il Consiglio direttivo continuerà a lavorare concentrandosi su BEV (Blueprint for European Volunteering 2030), Agenda 2030 e Next Generation

di Luigi Alfonso

Giampiero Farru, presidente del CSV Sardegna Solidale, oggi durante l'Assemblea generale è stato rieletto nel Board del CEV, Centro Europeo per il Volontariato, che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Con lui anche un altro italiano, Daniele Antonozzi, presidente provinciale del CSV di Macerata, di nuova nomina come Robert Farrugia (Malta) e Victor Quiros (Spagna). Confermati pure George Thompson (Scozia) e Michel Lefranc (Francia). Del Consiglio direttivo fanno parte anche Lejla Šehić Relic (Croazia, presidente), Emmeline Orban e Jan Verdee (Belgio), Lena Karnalova (Bulgaria), Catalina Parra Baño (Spagna) e Nina Arwitz (Irlanda), tutti eletti nell'Assemblea generale di Bruxelles del 2019. Sin dalle settimane il Consiglio si rimetterà al lavoro, concentrandosi su BEV (Blueprint for European Volunteering 2030), Agenda 2030 e Next Generation, i documenti internazionali di riferimento per gli anni a venire.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.