Welfare
Spiagge, la voce del settore turistico
Quattro gestori di stabilimento, in Liguria, in Toscana, in Emilia Romagna e in Puglia raccontano aspettative, timori e speranze del settore balneare. Un nuovo format del gruppo di lavoro Zoe che si chiama 4 x 4
Seconda in Europa solo alla Grecia per chilometri di costa, l'Italia ha nel turismo balneare un pilastro di tutta l'attività del settore ricettivo. Abbiamo chiesto a quattro gestori di stabilimento, in Liguria, in Toscana, in Emilia Romagna e in Puglia, quali siano le loro aspettative, i timori e le speranze per la prossima stagione estiva, con la riapertura in tempo di Coronavirus Covid-19.
Zoe è un gruppo di lavoro che da anni collabora per la realizzazione di format televisivi. In questo momento difficile, ha deciso autonomamente di produrre dei contenuti video utilizzando le piattaforme di comunicazione che il lockdown consente. L’obiettivo è quello di risultare utili, fornendo un piccolo contributo ad una corretta informazione e dando voce a tutti coloro che possano aiutarci ad interpretare questa crisi epocale. VITA è lieta di poter ospitare il loro prezioso lavoro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.