Welfare

Adozioni: in arrivo rimborsi per chi ha adottato nel 2018

È in fase di emanazione un nuovo Decreto Ministeriale per presentare le domande di rimborso delle spese sostenute per le adozioni concluse nel 2018. Servirà presentare l'Isee

di Redazione

Iniziate a fare l’Isee. È questo il messaggio della Commissione Adozioni Internazionali alle famiglie che hanno concluso l’adozione nel 2018: sarebbe infatti in fase di emanazione un nuovo Decreto Ministeriale – con nuove modalità – per presentare le domande di rimborso delle spese adottive sostenute. Per ottenere il rimborso non basterà la dichiarazione del reddito complessivo percepito ma sarà necessario inserire nella domanda il valore dell’ISEE in corso di validità rilasciato dall’INPS. Viste le circostanze, per avere questo documento potrebbe volerci un po’ più del solito: pertanto il consiglio della CAI alle coppie interessate è quello di fare richiesta dell’ISEE in tempo utile.

Foto Unsplash

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.