Non profit
Fedez e Ferragni per il San Raffaele: avviati i lavori per la nuova terapia intensiva
Il nuovo reparto per l'emergenza Coronavirus sarà realizzato nella tensostruttura che già copre l’ex campo sportivo dell’Università Vita–Salute San Raffaele. A finanziarlo sarà la raccolta fondi promossa da Chiara Ferragni e Fedez, che ha già raccolto 3,8 milioni di euro, grazie alle donazioni di quasi 200mila persone
di Redazione
Sono partiti al San Raffaele di Milano i lavori per costruire in tempi record un nuovo reparto di terapia intensiva da campo dedicata all’emergenza coronavirus. Sorgerà all’interno di una tensostruttura che già copre l’ex campo sportivo dell’Università Vita – Salute San Raffaele.
La nuova terapie intensiva sarà realizzata grazie alla raccolta fondi avviata da Chiara Ferragni e Fedez, che ha già superato i 3,8 milioni di euro, coinvolgendo già oltre 191mila persone (gofundme.com). «Non avremmo mai pensato di avere la possibilità di ampliare così rapidamente l’assistenza ai pazienti più fragili, quelli che hanno come unica opportunità di cura la terapia intensiva», ha detto il professor Alberto Zangrillo, primario dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. «A nome mio e di tutto il personale medico e infermieristico impegnato in questa emergenza voglio ringraziare non solo Chiara Ferragni e Fedez ma anche ogni singolo donatore. Ci stiamo impegnando con tutte le nostre energie e sapere che tante persone ci supportano ci aiuta a procedere nei nostri sforzi».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.